UEFA: il Presidente Aleksander Čeferin a San Marino il 25 settembre

Alla fine del mese di settembre, San Marino e la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio riceveranno l’importante e prestigiosa visita di Aleksander Čeferin. Il Presidente della UEFA, eletto alla guida del governo del calcio europeo il 14 settembre 2016, sarà sul Titano – salvo imprevisti – il prossimo 25 settembre.

Una visita che ci onora, quella del Presidente Čeferin – sottolinea l’omologo della FSGC Marco TuraFin dalla sua elezione alla UEFA – ed ancor prima – ha sempre tenuto San Marino in grande considerazione. Facendo poi seguito all’input da lui stesso lanciato, in direzione di un calcio pratico e moderno, anche la FSGC ha imboccato la medesima strada. Considerando inoltre le grandi aspettative che coltiviamo sullo sviluppo del calcio, non può che gratificarci ricevere l’attenzione della UEFA e del suo Presidente”.

I Presidenti Marco Tura (FSGC) ed Aleksander Ceferin (UEFA) in occasione del meeting Top Executive Programme dello scorso febbraio

Sarà una toccata e fuga, quella di Aleksander Čeferin: il numero uno della UEFA entrerà in territorio sammarinese in mattinata, prima dell’udienza con gli Ecc.ssimi Capitani Reggenti attorno all’ora di pranzo. Seguiranno la visita alla Casa del Calcio e l’incontro con l’Assemblea Federale, che si terrà al San Marino Stadium – occasione utile per far toccare con mano al Presidente UEFA ed al suo staff una delle strutture che ospiterà la fase finale dell’edizione 2019 degli Europei Under 21.

Si parlerà anche di questo prestigioso evento, la cui organizzazione coinvolgerà in prima linea anche San Marino e la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio. Al seguito del Presidente Čeferin, oltre a Zoran Laković, sarà infatti presente anche Giorgio Marchetti, che per la UEFA (oltre ad aver ereditato la gestione dei sorteggi da Gianni Infantino, nel frattempo approdato alla FIFA) è anche Responsabile per quanto riguarda il settore Manifestazione ed Eventi.

FSGC | Ufficio Stampa