UEFA: meeting dedicato al match fixing per l’Under 19

Incontro formativo di grande importanza ed interesse, nella giornata di ieri, per la Nazionale Under 19 di San Marino che – al pari della altre tre selezioni giovanili inserite nel Gruppo 1 di Qualificazione agli Europei di categoria di Finlandia 2018 – è stata coinvolta da un’iniziativa della UEFA ed indirizzata ai giovani calciatori.

Oggetto del focus è stato un problema dei nostri tempi, quello del match fixing: sulla falsa riga di quanto esposto a Pafo ai ragazzi dell’Under 17, i giovanissimi giocatori agli ordini di Pietro Rossi hanno potuto comprendere quel che si cela dietro alle combine: organizzazioni criminali, ritorsioni, ricatti e – in definitiva – la morte del calcio, come sottolineano a più riprese i panelist della UEFA in queste occasioni.

Per i biancoazzurrini una presa di coscienza dei rischi che si nascondono dietro alla singola scommessa in ambito calcistico e della portata di una tale – scellerata – scelta.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.