UNDER 12 – FASE FINALE AUTUNNALE

TRE FIORI FIORENTINO – FOLGORE    1 – 0, 0 – 1, 0 – 0

Ai rigori TRE FIORI FIORENTINO  –  FOLGORE  ( 2 – 4 )

 

TRE FIORI FIORENTINO: Amici, Agostini, Bianchi, D’Addario, Deli, Dolcini (cap.), Pavani A., Pavani M., Piva, Sarti, Severi, Guerra, Santi, Vittori. All. Sperindio

FOLGORE: Urbano, Taddei, Sarti, Castellani (cap.), Gasperoni, Guidi, Celli, Zafferani, Francioni, Tassitano, Lombardini, De Luca, Arlotti, Andreucci. All. Valentini

Marcatori: 1° t. 16′ Pavani A. (TF), 2°t. 7′ Tassitano (F)

 

La Folgore vince ai rigori 4 a 2  la finale dell’under 12, fase autunnale 2014.

Le due formazioni partono subito forte e già al 3′  4′ e al 9′ l’estremo difensore Amici del Tre Fiori Fiorentino neutralizza tre pericolose conclusioni dei suoi diretti avversari.

Al 10′ occasione per la Folgore che non riesce a concludere a rete per l’ottimo intervento della difesa della squadra di Fiorentino.

Al 13′ e al 17′ si fa notare il numero 1 della Folgore con due ottimi interventi, poi al 16′ arriva la splendida rete di Andrea Pavani che scende sulla fascia sinistra e in diagonale di destro realizza , aggiudicando la vittoria per la sua squadra.

Nella seconda frazione di gioco va in vantaggio al 7′ la Folgore con Tassitano e  le azioni si susseguono con continuità e buon gioco da parte di entrambe le squadre, si fanno notare anche in questo frangente i portieri delle rispettive squadre, con altrettanti interventi degni di una finale, al 9′ 11′ e al 15′ Davide Urbano da una parte e al 10′ Pietro Amici dall’altra.

Il terzo tempo finisce a reti inviolate , ma non mancano le occasioni da rete, già al 2′ Amici si supera in una doppia parata, poi al 5′ arriva l’occasione per la squadra di Falciano ma è brava a chiudere la difesa ospite, poi all’11’ su punizione complice una deviazione della barriera la Folgore colpisce la traversa con Lorenzo Francioni.

Tre gare sempre in costante equilibrio, giocate con correttezza e ritmi alti, buona la costruzione del gioco e le conclusioni a rete, rese insidiose soprattutto nella terza gara causa la pioggia battente, sino al triplice fischio finale del direttore di gara che decreta i calci di rigore.

Calci di rigore che sanciscono il verdetto finale a favore della Folgore per 4 reti a 2.

In occasione della premiazione finale, è stata premiata anche  la società Juvenes Dogana guidata da Sartori, quale vincitrice del trofeo “Fair Play” fase autunnale 2014.

In fase di programmazione (ad inizio nuovo anno 2015), i futuri incontri di questo bellissimo campionato, che giornata dopo giornata, accresce l’interesse e la presenza sempre più numerosa del pubblico sugli spalti, con i genitori/sostenitori dei propri ragazzi e delle loro squadre di appartenenza.