Under 12: sabato la Finale Primaverile tra Juvenes-Dogana e Fiorentino

Si avvicina l’appuntamento con la giornata conclusiva del Campionato Sammarinese U12. Dopo un’avvincente regular season, ripartita in due raggruppamenti (Girone Bianco e Girone Azzurro), saranno Juvenes-Dogana e Fiorentino a contendersi il titolo di clausura. Come del resto è successo a metà dicembre, quando a vincere fu la Juvenes-Dogana, le due squadre si ritroveranno per stabilire – a distanza di circa sei mesi – se i rapporti di forza siano o meno variati. Il rendimento in stagione regolare le conferma al vertice, capaci di incamerare rispettivamente 43 e 37 punti a testa. Basti pensare che la Folgore, terza nel Girone Azzurro, ha chiuso con 19 punti. Inoltre, il recentissimo precedente si è concluso in perfetta parità. Alla Juvenes-Dogana la frazione di apertura, al Fiorentino quella conclusiva. Il parziale centrale, invece, è terminato 1-1. Se replicata, questa situazione premierebbe il club di Serravalle per aver avuto un miglior rendimento in regular season. Per laurearsi campione primaverile 2023, quindi, il Fiorentino avrà bisogno di vincere una frazione in più degli avversari. O anche una sola, se le restanti dovessero terminare in parità. L’appuntamento è allo stadio Federico Crescentini di Fiorentino, sabato 6 maggio alle ore 17:45.

La super-sfida tra Juvenes-Dogana e Fiorentino sarà la ciliegina sulla torta in un pomeriggio integralmente dedicato all’ultimo step nel settore giovanile di base per molti giovani calciatori. A partire dalle 15:30, nei campi allestiti al Federico Crescentini, tutte le squadre partecipanti al Campionato Sammarinese U12 si sfideranno in triangolari amichevoli.


  FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC