Under 19, Rossi: “Buon test col San Marino, in Croazia sfide di alto livello”

Dopo l’Under 17 è quasi giunto il momento per la Nazionale Under 19 di San Marino di calcare i campi europei – segnatamente quelli di Pola, in Croazia – per disputare gli incontri di qualificazione all’Europeo di categoria.

Per quanto riguarda i ragazzi di Pietro Rossi, gli avversari sulla strada che porta all’Élite Round rispondono al nome di Croazia, Danimarca e Lettonia – tutti inseriti nel Gruppo 1: “Si tratta di formazioni di ottimo livello, che possono contare su giocatori dalla grandi doti e dal brillante futuro: molti di loro sono già aggregati o giocano in prime squadre di livello europeo, altri militano in alcune delle più importanti Primavere d’Italia – come Inter o Juventus. Le amichevoli che abbiamo sostenuto con la Primavera del Cesena e col San Marino Calcio sono state sicuramente utili, specie quella di ieri ci ha permesso di simulare dimensioni e fondo del terreno di gioco che troveremo in Croazia”.

Col San Marino una partita approcciata bene, con tanto di gol del vantaggio firmato da Ceccaroli, e una complessa gestione del ritorno degli uomini di Orecchia che hanno chiuso il primo tempo con la tripletta di Zuppardo ed il gol di Bugaro. Nella ripresa, con le formazioni rivoluzionate, è stato Bardeggia (che tra l’altro Pietro Rossi allena nella Juniores Nazionali, ndr) a chiudere i conti sul definitivo 5-1.

È questa la seconda settimana nella quale ho potuto lavorare con quasi tutti i ragazzi e devo dire che quello con il San Marino Calcio è stato un ottimo test; peccato solo non aver avuto a disposizione tutti i giocatori militanti nei club limitrofi. Nella partita di ieri c’è stato spazio per ogni convocato, in quanto mi interessava poterli vedere tutti in campo: devo dire che il gruppo dei 1999 e 2000 è decisamente di buon livello. In vista della trasferta in Croazia (l’Under 19 giocherà l’8, l’11 ed il 14 novembre con Croazia, Danimarca e Lettonia) dovrò fare delle scelte e tenteremo di recuperare alcuni elementi oggi acciaccati, ma penso di poter contare sulla presenza di tutti: coloro che saranno chiamati saranno certamente pronti per affrontare il torneo”.

 


NAZIONALE UNDER 19 di SAN MARINO

I TEMPO: Colonna, Averhoff, De Biagi, Michelotti R., Sartini, Frisoni, De Angelis (dal 38´ Gatti), Ceccaroli, Nanni, Michelotti M., Zucchi.

II TEMPO: Colonna (dal 70´ Antonelli), Muccioli, Moretti, Fortunati, Cupi, Liverani, Dolcini, Tomassini, Francioni, Gatti, Babboni

Allenatore: Pietro Rossi

 

SAN MARINO CALCIO

I TEMPO: Donini, Ceccarelli, Cevoli, Di Maio, Moretti, Candolfi, Errico, Zeqiri, Bugaro, Zuppardo, Guidi

II TEMPO: Donini (dal 60´ Fall, dall’80’ Antenor), Moretti, Morganti, Tamagnini, Ciurlanti, Candolfi, Evaristi, Errico, Nappello, Rrasa, Bardeggia.

Allenatore: Andrea Orecchia

 

Arbitro: Zani

Assistenti, Ercolani e Bianchini

Marcatori: 16’ Ceccaroli, 21’, 34’, 42’ Zuppardo, 32’ Bugaro, 78’ Bardeggia


 

FSGC | Ufficio Stampa

 

 Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.