Under 21: ecco i 18 convocati per la Repubblica Ceca

Sono ormai dietro l’angolo due delle ultime tre sfide del biennio internazionale dell’Under 21 di Fabrizio Costantini, che tornerà in campo al San Marino Stadium – di fatto tenendo a battesimo il nuovo manto erboso del principale impianto sportivo in territorio – il prossimo 5 settembre, quando a Serravalle arriverà la Repubblica Ceca.

Un avversario ostico, compatto e con buone individualità che all’andata si impose per 3-1: forse una delle più belle e convincenti prestazioni dei Biancazzurrini in questo percorso di due anni, di certo non l’unica. Lo scorso novembre fu D’Addario a chiudere il tabellino marcatori, al termine di una settimana che era partita con la sfida in casa della Croazia dove esordì Mirco De Angelis. Si trattò del primo millennial nella storia dell’Under 21 di San Marino, cui avrebbe fatto seguito Pancotti – debuttante nella sfida dello scorso marzo con la Bielorussia, che è anche la più recente –. Spazio per i classe 2000, nell’autunno del calcio internazionale, ce ne sarà – ha fatto intendere Costantini dal palco del Teatro Titano, dov’è intervenuto in occasione della presentazione della nuova stagione delle competizioni sammarinesi –. Quattro quelli convocati, sette se consideriamo la long list da cui il Commissario Tecnico ha attinto a seguito dell’allenamento di ieri sera all’Ezio Conti di Dogana.

Dopo la Repubblica Ceca (diretta su San Marino RTV, ore 20:30), sarà la volta della trasferta in Moldavia, da affrontare lunedì 10 settembre. Sarà quella l’ultima per i Biancoazzurrini, che chiuderanno poi a metà ottobre in casa contro la Croazia. L’obiettivo, manco a dirlo, è quello di fornire ulteriori grandi prestazioni in campo cullando l’obiettivo del risultato: lunedì inizia il ritiro sammarinese, il giorno seguente conferenza stampa (ore 12:00) e allenamento ufficiale al San Marino Stadium.

Questi i 18 convocati da Fabrizio Costantini in vista della sfida di mercoledì con la Repubblica Ceca:

 

PORTIERI

Simone BENEDETTINI (1997 – San Marino Calcio), Davide COLONNA (2000 – Forlì)

DIFENSORI

Michele CEVOLI (1998 – San Marino Calcio), Giacomo CONTI (1999 – Tropical Coriano), Alessandro D’ADDARIO (1997 – San Marino Calcio), Filippo QUARANTA (1998 – Juvenes/Dogana), Mattia VALENTINI (1998 – Domagnano)

CENTROCAMPISTI

Michael BATTISTINI (1996 – Libertas), Mattia CECCAROLI (1999 – Domagnano), Luca CENSONI (1996 – FYA Riccione), Riccardo MICHELOTTI (1999 – La Fiorita), Marcello MULARONI (1998 – Pietracuta), Samuel PANCOTTI (2000 – La Fiorita), Tommaso ZAFFERANI (1996 – FYA Riccione), Kevin ZONZINI (1997 – Cosmos)

ATTACCANTI

Matteo GIARDI (1997 – Folgore), Nicola NANNI (2000 – Crotone), David TOMASSINI (2000 – Pietracuta)

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla -©FSGC