Under 21: in serata primo allenamento in Repubblica Ceca

Nel tardo pomeriggio di oggi la Nazionale Under 21 di San Marino è approdata ad Ústí nad Labem, città ceca posta a poco meno di cento kilometri a nord della capitale Praga, dove i biancazzurrini sono atterrati alle ore 16:00 dopo due rapidi voli da Zagabria e Monaco – sede di scalo.

Sabato la sfida ai padroni di casa, ancora a caccia della prima vittoria nel Gruppo 1 di qualificazione agli Europei di categoria che – nel 2019 – si terranno negli stadi di Italia e San Marino. La Repubblica Ceca ha maturato un solo punto fino a questo momento, ma è pur vero che i futuri avversari dei ragazzi di Costantini hanno sin qui disputato appena due incontri. Non brillantissimi, certo: il pareggio interno all’esordio con la Bielorussia (1-1) e la netta sconfitta in Croazia (5-1) non delineano un profilo minaccioso, per i più. Ammonisce tuttavia dal considerare i ceci una realtà di bassa caratura, Fabrizio Costantini, che nell’immediato post partita di Velika Gorica ha ricordato come: “Sarà necessario recuperare le energie fisiche e soprattutto mentali, perché ci aspetta un’altra partita molto complessa”. Insomma i risultati non devono trarre in inganno e le fatiche croate saranno un’eredità da gestire nell’affrontare un incontro – il prossimo – contro una Nazionale a caccia di riscatto e fresca come quella ceca. Il calcio di inizio di Repubblica Ceca-San Marino è confermato per le ore 15:30 di sabato prossimo, 11 novembre 2017.

In serata il primo allenamento in loco per l’Under 21 sammarinese, in campo principalmente per smaltire le tossine del trasferimento dalla Croazia e per rivedere alcuni accorgimenti tattici indispensabili anche per l’incontro per Ústí nad Labem.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.