Zoppis in Svizzera e Slovenia per Child Protection e UEFA GROW

Doppio impegno in ambito di workshop UEFA per Andrea Zoppis, che ha rappresentato la Federcalcio di San Marino in Slovenia e successivamente in Svizzera, presso il quartier generale della UEFA a Nyon. Il primo era incentrato sul tema d’attualità della Child Protection nel sistema-calcio, dedicando un’approfondita analisi sulle pratiche di salvaguardia dei giovani da ogni tipologia di abuso – siano essi fisici, mentali o anche digitali. Hanno presenziato tutti i Child Safeguarding Focal Point delle Federlcalcio europee.

Il workshop sviluppato a Nyon, invece, è stato un gruppo di lavoro inerente al UEFA GROW: l’obiettivo è stato quello di studiare tutti i possibili sviluppi del piano strategico adottato dalle Federcalcio europee di più ridotte dimensioni, accomunate da medesime caratteristiche e sfide. L’intento è quello di definire un piano strategico che abbracci il quadriennio 2025-28. Oltre agli esponenti del UEFA GROW ed ai vari consulenti che seguono da vicino le singole federazioni, erano presenti anche i rappresentanti delle Federcalcio di Andorra, Cipro, Gibilterra, Lituania, Malta e San Marino.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC