Academy: sospese le competizioni di Giovanissimi ed Allievi Provinciali

È notizia di ieri il Comunicato Ufficiale pubblicato nel pomeriggio di ieri dal Comitato Regionale LND dell’Emilia-Romagna (clicca qui) che non consente le competizioni a carattere provinciale e quindi lo svolgimento dei relativi campionati, tornei e coppe in riferimento all’attività di Terza Categoria, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici – oltre alla Serie D di futsal –. Consentiti invece gli allenamenti solo in forma individuale. Nell’organizzazione settimanale dell’attività della San Marino Academy questo si sostanzia nella sospensione, auspicabilmente momentanea, delle gare ufficiali delle due formazioni Giovanissimi – affidate a Baschetti e Piselli -, come di quella Allievi di Antonio Gespi. Il campionato Esordienti, di fatto, non era ancora iniziato.

Regolarmente in campo gli U13 PRO, impegnati nella trasferta in casa dell’Imolese. Al Bacchilega i ragazzi di Mastini giocheranno domenica mattina, con calcio di inizio alle ore 11:00. Contemporaneamente, ma sul sintetico di Osteria Grande e contro il medesimo avversario, scenderà in campo anche l’Under 14 di Enrico Belluzzo.

©SMAcademy | uno scatto dall’ultima amichevole pre season

Turno di riposo per Giovanissimi ed Allievi Nazionali, mentre gli Under 16 di Gianluca Leoni incroceranno il Legnago Salus a Dogana nel pomeriggio di domenica: calcio di inizio alle ore 15:00, presso lo Stadio Ezio Conti. Come loro, giocheranno in casa e sempre a Dogana anche gli Under 19 Regionali affidati a Claudio Venerucci: anche qui il calcio d’inizio è previsto per le ore 15:00, ma di domani. Avversario il VIS Novafeltria. Chiude il programma la trasferta a Modena della Primavera: il confronto in casa dei Canarini è calendarizzato per domani pomeriggio al Fratelli Sentimenti, con fischio d’inizio alle ore 15:00.

Ferma al palo anche l’attività calcistica del comparto femminile della San Marino Academy, stante la pausa per le Nazionali che coinvolte prima squadra e Primavera. Non sono ancora partiti i campionati U15 Regionale ed U17 Élite. In campo invece il Futsal Femminile, con Cellarosi alle prese con qualche indisponibilità di troppo: “La maniera in cui affronteremo la gara di domenica è legata a filo doppio da quante ragazze riusciremo a recuperare. Abbiamo da poco terminato una preparazione nella quale abbiamo lavorato molto e bene, nonostante ci ritroviamo un po’ in deficit a causa di qualche infortunio. Affronteremo una squadra che si è rinforzata tanto, mentre noi siamo molto rinnovati: l’obiettivo è lavorare sodo e crescere col passare delle settimane”. Sulla prima di campionato, che vedrà l’Academy impegnata domenica alle 18:30 con l’Etrusca Portuense al Don Pippo, anche il commento di Federica Taioli, pivot dell’Academy: “Arriviamo da un lungo periodo di inattività, speriamo di arrivare a questo atteso appuntamento nelle migliori condizioni a livello fisico e mentale, nonostante alle spalle abbiamo una preparazione molto intensa”. Non vede l’ora arrivi il momento del debutto ufficiale nella sua seconda vita sportiva, Martina Bianchi, approdata al futsal la scorsa estate: “Si tratta di un’esperienza del tutto nuova, estremamente stimolante. Purtroppo per un infortunio al ginocchio non ho potuto dare continuità agli allenamenti in fase di preparazione e spero di tornare a disposizione del mister il prima possibile. In questo primo abboccamento col calcio a cinque, ho capito che è uno sport molto rapido. È un aspetto che mi piace molto”.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC