Cinque squadre in azione nel week-end, parte la nuova fase del campionato U17 Serie C

Tra campionati agli albori ed altri in dirittura di arrivo, quello entrante sarà l’ultimo fine settimana davvero fitto di impegni. Cinque le formazioni che scenderanno in campo tra sabato e domenica: si parte con la Primavera 3, che sabato pomeriggio, alle 15:00, sarà in visita all’Imolese, cercando quei punti che mancano dalla vittoria interna con il Piacenza, tre turni fa. Sarà il secondo impegno del girone di ritorno per la formazione di Paolo Zani. Si passa poi al nutrito programma della domenica, dove la novità sarà rappresentata dal secondo debutto degli Under 17 Nazionali, il cui torneo, sospeso dopo due giornate a causa del riacutizzarsi pandemia, è stato riprogrammato in una nuova fase che prevede – nel caso del raggruppamento della San Marino Academy, il Girone 4 – cinque gare di andata ed altrettante di ritorno, con Alma Juventus Fano, Cesena, Ravenna, Perugia e Imolese a fare da compagne di viaggio della squadra allenata da Loris Bonesso. Quest’ultimo, assieme ai suoi ragazzi, farà il debutto domenica mattina alle 11:00 in casa dell’Alma Juventus Fano.

Contemporaneamente verrà emesso anche il fischio di inizio di San Marino Academy – X Martiri, gara valevole per la 10° e ultima giornata del Campionato Nazionale Under 19 di futsal. Dopo il punto strappato in casa dell’Olimpia Regium, i ragazzi di Matteo Selva puntano a completare il cammino con un altro risultato che permetta loro di difendere la quinta posizione conquistata di recente proprio grazie al pareggio strappato casa della vice capolista.  Si gioca Ad Acquaviva. Ultima domenica di campionato anche per la formazione femminile Primavera: come gli Under 19 del futsal, le ragazze di Filippo Zaghini sono reduci da un pareggio esterno e anche nel loro caso l’obiettivo è quello di difendere la posizione (la 6°) dagli attacchi delle inseguitrici. Sarà la Riozzese Como a far visita alle giovani Titane al campo di Acquaviva; fischio d’inizio alle 15:00.

Dopo il debutto in casa del Futsal Molinella, con vittoria per 4-3, si avvicina il momento della prima casalinga per le Titane del futsal, che domenica faranno gli onori di casa nei confronti di un’altra formazione bolognese, il Mader Bologna. La formazione di Cellarosi, partita con il piede giusto, cerca naturalmente conferme. Si gioca al Campo Don Pippo a partire dalle 18:30.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy-