NOME SOCIETA’

S.S. PENNAROSSA

PRESIDENTE:Sergio Conti
VICE PRESIDENTE:Riccardo Pancotti
SEGRETARIO GENERALE:Riccardo Pancotti
TESORIERE:Matteo Selva
DIRETTIVO:
SINDACI REVISORI:Massimiliano Ciacci – Simone Bergantini
WEB SITE:www.pennarossa.com
1° ALLENATORE:Floriano Sperindio
CAPITANO:Nicola Ciacci

Contatti

Sede: Piazza S. Conti – 47894 – Chiesanuova, R.S.M.

Mail: s.s.pennarossa@gmail.com

Storia

Due anni dopo il vicino Murata, il Castello di Chiesanuova costituisce la sua squadra. C’è la volontà di partecipare alla ormai collaudata Coppa Titano e quindi l’esigenza di affliarsi alla Federazione. Fra i promotori anche Sebastiano Ciacci, giovane Segretario della Federcalcio sammarinese con Carlo Casali Presidente, ma sotto l’aspetto economico risulta determinante l’apporto di 2 imprenditori locali, Antonio Bartolini (il 1° Presidente) e Domenico Menghini.
Lo stemma sociale e il nome sono mutuati direttamente dal simbolo del Castello, una Penna Rossa.Il rosso dei colori sociali viene di conseguenza, mentre il bianco rappresenta la purezza.
Negli anni ’80 la società perde la sua identità e viene gestita al di fuori dei confini del Castello. E’ un momento difficile per il Pennarossa che rischia di interrompere l’attività se non intervenissero gruppi esterni. Prima di Murata e in seguito di Borgo Maggiore. A Murata, Alfiero Vagnini, si impegna a mantenere in vita, in prima persona, il Pennarossa: è Presidente, allenatore e giocatore, recluta i ragazzi che compongono la rosa nei bar. A Borgo si fanno carico del Pennarossa nei primi anni ’90 un gruppo di ragazzi che si ritrovano abitualmente al Centro Don Bosco, fra questi l’arbitro Manuel Giusti. Il Pennarossa fa ritorno a Chiesanuova con l’intervento della Giunta di Castello e apre un nuovo ciclo grazie all’intrapprendenza del Presidente Massimo Barbieri e dell’allenatore Sergio Conti.

Albo

2003 – Trofeo Federale

2003/04 – Campionato Sammarinese

2004 – Coppa Titano

2005 – Coppa Titano

2014/15 –  Campionato Sammarinese Futsal 

2014/15 – San Marino Futsal Cup