Comunicato sull’infortunio di Palazzi

[Aggiornamento, 12/10/21 – ore 14:05]

Mirko Palazzi è stato dimesso questa mattina dal Centralny Szpital Kliniczny MSWiA di Varsavia, dove è rimasto sotto osservazione da sabato sera in seguito all’infortunio all’occhio occorso in occasione della rete del 3-0 polacco. L’autore del gol, Tomasz Kedziora, è stato tra i primi a contattare il difensore sammarinese, esprimendogli il proprio dispiacere e augurandogli il meglio. Il peggio, sembra scongiurato: “Desidero ringraziare i medici della struttura ospedaliera di Varsavia – commenta Palazzi -, ho ricevuto un trattamento impeccabile e un’assistenza fantastica. Lo stesso vale per i rappresentanti della FSGC che sono stati tanto con me dopo questo imprevisto”. Palazzi sta bene e questo è quel che conta: nel pomeriggio raggiungerà Kielce, dove giocherà la Nazionale U21 di San Marino e farà rientro in territorio con la medesima delegazione. Nei prossimi giorni sosterrà una visita oculistica a San Marino e dovrà astenersi da qualsiasi attività fisica e sportiva per un mese. Cosa che gli impedirà di prendere parte alle sfide con Ungheria ed Inghilterra che, per quanto affascinanti e importanti, non varranno mai la salute di un ragazzo: “Sono ovviamente dispiaciuto. Ai ragazzi mando un grosso in bocca al lupo per la sfida di questa sera anche da queste righe, dopo averlo fatto nel gruppo Whatsapp della squadra”.


[Aggiornamento, 10/10/21 – ore 8:50]

Il difensore della Nazionale di San Marino Mirko Palazzi ha passato la notte presso l’ospedale di Varsavia nel quale è stato sottoposto ieri ad accertamenti in seguito all’infortunio riscontrato nella partita con la Polonia. Al fine di proseguire con ulteriori controlli del caso e completare la terapia, si rende necessaria una permanenza di almeno un ulteriore giorno presso la struttura sanitaria della capitale polacca. Palazzi dunque non farà rientro quest’oggi con i compagni e si tratterrà ancora per qualche ora a Varsavia, dove con lui si tratterrà anche un membro della delegazione sammarinese per il tempo necessario al suo rientro a San Marino.


[Comunicato del 10/10/21 – ore 00:58]

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio comunica che il difensore della Nazionale di San Marino Mirko Palazzi, a seguito dell’infortunio riportato al 50’ della partita di qualificazione alla Coppa del Mondo di Qatar 2022 tra Polonia e San Marino è stato trasportato in ospedale per accertamenti e passerà la notte in osservazione presso la struttura sanitaria di Varsavia. Le sue condizioni sono state e saranno monitorate nelle prossime ore dallo staff medico della Nazionale di San Marino, fino al rientro in territorio. Seguono aggiornamenti.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.