Femminile: anche Montalti, Venturini, Montanari e Micciarelli resteranno Titane

La Prima Squadra femminile potrà fare affidamento per la stagione 2021-22 su altre quattro giocatrici che rappresentano altrettanti punti fermi all’interno dello spogliatoio biancoazzurro. Dopo le conferme di Menin, Barbieri, Baldini e Brambilla, sono ufficiali anche quelle di Giulia Montalti, Alessia Venturini e Nicole Micciarelli per il reparto difensivo, e di Francesca Montanari per quel che concerne i portieri. Si tratta di quattro giocatrici tra le più “longeve” per militanza in casa Academy.

Montalti, poi, ha anche avuto occasione di indossare più volte la fascia di capitano nel recente passato. “Sono molto contenta di questa riconferma, una cosa che occorre meritarsi e che non si può dare mai per scontata. – il pensiero della giocatrice cesenate – Voglio fare un grande campionato, dando tutto il contributo possibile. Lo scorso anno non è andata nel migliore dei modi e anche io, come le mie compagne, cerco un riscatto. Vogliamo lottare per le posizioni alte, e per farlo ciascuna di noi dovrà dare il massimo. Io, personalmente, mi sono imposta di alzare l’asticella fin da subito, cioè dalla cosiddetta pre-preparazione atletica. E poi sento di avere delle responsabilità in questo spogliatoio: per questo voglio dimostrare coi fatti, specialmente alle nuove arrivate, cosa significhi lottare per questa maglia e onorarla sempre.”


Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy