Futsal, sorteggiati i calendari: girone di ferro in Titano Futsal Cup

La stagione di futsal sammarinese ha preso forma: sorteggiati presso la Casa del Calcio della FSGC, pochi minuti fa, i gironi di Campionato e Titano Futsal Cup che hanno poi determinato la compilazione – anche questa affidata al caso – dei calendari afferenti alle due diverse competizioni nazionali.

Per quel che concerne la corsa allo scudetto, due gruppi da sei squadre erano già certe di esser formati, sulla base delle classifiche di regular season dello scorso campionato: le formazioni occupanti posizioni pari nel Girone A dello scorso anno, si ritroveranno con quelle occupanti posizioni dispari nel Girone B e viceversa. Nel determinare quale lotto di club avrebbe raggiunto il Cailungo nel Girone A, composto da un totale di sette squadre, è stato quello di Fiorentino, Juvenes-Dogana, Libertas, Domagnano, Folgore e San Giovanni. L’altro dalle note Tre Fiori, Virtus, Pennarossa, La Fiorita, Cosmos e Faetano (Girone B)

In seguito a sorteggio, questi sono gli abbinamenti della prima giornata di Campionato Sammarinese di futsal 2021-22, che prenderà il via giovedì 7 ottobre:

Campionato di futsal 2021-22, 1. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
San Giovanni - FiorentinoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2021-2022
Fiorentino
1
Folgore - DomagnanoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2021-2022
Dogana
1
Cosmos - FaetanoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone B2021-2022
Acquaviva
1
Tre Fiori - La FioritaCampionato Sammarinese di Futsal - Girone B2021-2022
Fiorentino
1
Virtus - PennarossaCampionato Sammarinese di Futsal - Girone B2021-2022
Acquaviva
1
Libertas - CailungoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2021-2022
Dogana
1

Si dovrà attendere una settimana appena per l’inizio della Titano Futsal Cup 2021-22, ripartita – similmente al campionato – in due Gironi. Bloccata la posizione del Cailungo, le altre dodici formazioni sono state suddivise in coppie sulla base del ranking maturato negli ultimi anni. Squadre afferenti alla stessa coppia di seeding non avrebbero potuto incontrarsi. Questo l’esito degli abbinamenti sorteggiati alla presenza dei rappresentanti delle società iscritte.

©FSGC

Determinati i gironi, si è proceduto all’abbinamento delle squadre nelle posizioni a calendario, che hanno determinato questo esito, riferito alla prima giornata di Titano Futsal Cup, al via il prossimo 14 ottobre:

Titano Futsal Cup 2021-22, 1. giornata

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC