Giovanile: U15 ed U17 a Gubbio, mentre la Primavera Femminile prepara la sfida in quota

SETTORE MASCHILE

Attività nazionale

A parte la Primavera 4 di Cancelli, saranno regolarmente in campo le altre tre formazioni battenti bandiera San Marino Academy ed iscritte a campionati di portata nazionale. In casa giocheranno solo gli Under 16 di Leoni, che ospiteranno i pari età del Cesena nella mattina di domenica (ore 11:00) all’Ezio Conti di Dogana. Trasferta a Gubbio dopo il turno di riposo per Under 15 ed Under 17: diversi gli orari e gli impianti di gioco. I Giovanissimi saranno infatti di scena a Semonte con calcio di inizio a mezzogiorno esatto di domenica, mentre gli Allievi di Bonesso affronteranno i coetanei eugubini al Santa Barbara, dalle ore 15:00.

 

©SMAcademy | Giovanissimi Provinciali

Attività regionale e provinciale

Week-end di riposo per Esordienti Provinciali (A) e Giovanissimi Provinciali A/9. Regolarmente in campo le altre squadre della San Marino Academy impegnate in regione. A partire dai Giovanissimi di Piselli, che vorranno riscattare la sconfitta infrasettimanale patita a Riccione lo scorso mercoledì (foto). Vittoria del San Lorenzo per 2-1, grazie ai gol di Latini ed al rigore di Galli nel primo quarto d’ora abbondante di gioco. Non è stato purtroppo sufficiente la rete di Burioni per completare l’abbozzata rimonta. Anche per la punta di Piselli, la rete è arrivata dal dischetto. L’avversario di domani, da affrontare sempre fuori dai confini sammarinesi, sarà la Polisportiva Stella, con calcio di inizio fissato alle ore 16:00  nel riminese. A quell’ora dovrebbero rientrare in campo, dopo l’intervallo, le formazioni Under 19 Regionali di San Marino Academy e Tropical Coriano: i ragazzi di Venerucci, infatti, sono attesi dalla sfida ai Biancorossazzurri alle ore 15:00 di domani, sul sintetico dell’Ezio Conti di Dogana.

Fattore campo a favore anche per le altre tre squadre dell’Academy impegnate nel fine settimana, tutte nella giornata di domenica. Alle 10:30 gli Esordienti Provinciali (B) ospiteranno l’Accademia Marignanese a Montegiardino, mentre mezz’ora più tardi gli Under 13 PRO se la vedranno con il Bologna (B) al Federico Crescentini di Fiorentino. Poco distante, a Montecchio, inizierà in contemporanea (ore 11:00) anche l’impegno dell’Under 14, chiamata al confronto con il Sassuolo. Salta invece la sfida tra Allievi Provinciali di San Marino Academy ed Alta Valconca: come si legge nel comunicato ufficiale della LND-Delegazione Provinciale di Rimini, infatti, la società saludecese ha ritirato la propria squadra dal campionato giovanile.

 

SETTORE FEMMINILE

Doppia trasferta per Under 15 ed Under 17 Femminile. Le Giovanissime dell’Academy saliranno fino a Bologna, nel pomeriggio di domenica, per affrontare la trasferta sul campo del Fossolo (ore 14:30). Meno distante, seppur sempre oltreconfine, l’impegno che attende già domani le Allieve di Katia Cerea: il calendario, infatti, propone il derby con il Riccione che si disputerà nell’impianto di Morciano, con calcio d’inizio alle ore 18:00.

Dopo la scorpacciata di reti con il Ravenna, che ha permesso alla Primavera Femminile di Urbinati di raccogliere un successo fuori casa che mancava da qualche settimana, le Titane dovranno dimostrare di valere la posizione che attualmente occupano in classifica – vale a dire il terzo posto, a -1 da Roma e Sassuolo capolista. E se le capitoline, al pari della Fiorentina, hanno disputato una partita in meno, non si può dire lo stesso di Neroverdi e San Marino Academy, che si affronteranno sul sintetico di Acquaviva alle 14:30 di domenica. All’andata si imposero meritatamente le emiliane per 2-1: c’è da giurare che le Titane vorranno riscattare quell’amaro precedente, sognando un sorpasso in classifica che le proietterebbe nella peggiore delle ipotesi al secondo posto in solitaria.

 

SETTORE FUTSAL

Trasferte impegnative per le squadre di calcio a 5 della San Marino Academy. Gli Under 21 Regionali di Matteo Selva dovranno risalire il versante adriatico dell’Emilia-Romagna per incrociare i ferraresi del X Martiri. Fischio d’inizio alle ore 17:00 al Palareno Sant’Agostino, per lasciarsi alle spalle la sconfitta in rimonta, maturata in casa contro il Due G Futsal Parma nella precedente uscita. Logisticamente complicato l’impegno che attende le Titane del rimbalzo controllato: il diciassettesimo turno di campionato, subito dopo la sconfitta preventivabile con la capolista VIP Tombolo, vuole essere quello della conferma per l’Academy. Le ragazze di Pini si trovano ad una sola lunghezza di distanza dalla zona play-off e fanno parte di un lotto di cinque formazioni comprese in appena due punti. Tra queste, anche l’Arzachena, prossimo avversario. Nella trasferta in Sardegna, che condurrà Cabrera e compagne al fischio d’inizio programmato per le 13:30 presso la Palestra Comunale di Golfo Aranci, le Titane inseguono successo determinante. Le isolane non vincono da sei turni e le Biancoazzurre si augurano di poter fare rientro dopo aver effettuato il sorpasso in classifica.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi