Giovanili: aumenta il programma del maschile, Primavera a caccia della terza

Under 15 e Under 17 Nazionali hanno fatto da apripista lo scorso fine settimana. Ma da qui a pochi giorni diventeranno nove le formazioni giovanili maschili della San Marino Academy impegnate nei rispettivi campionati. Il programma del sabato vedrà l’esordio dei Giovanissimi Provinciali classe 2006, di scena alle 15:30 in casa dell’Athletic Poggio. Come i ragazzi di Baschetti, andranno a caccia dei primi tre punti anche gli Allievi Provinciali di Gespi, impegnati in casa con il River Delfini, che farà loro visita a Montecchio alle 17:30. Impegno casalingo al sabato anche per gli Under 19 regionali – quest’anno affidati a Claudio Venerucci – che faranno l’esordio stagionale alle 15:00 a Dogana contro il Pietracuta.

Domenica, cercheranno di bissare il convincente successo d’esordio (2-0 contro il Cesena) gli Under 15 Nazionali, stavolta di scena in casa del Piacenza (ore 11:00). A differenza di quelli allenati da Magnani, i ragazzi di Bonesso, ossia gli Under 17, cercheranno invece il pronto riscatto in terra piacentina. Nel loro caso, la gara domenicale avrà inizio alle 15:00. E sarà sempre l’Emilia ad ospitare le due gare di Under 13 e Under 14 Professionisti: sia la squadra di Mastini che quella di Belluzzi saranno ospiti del Modena, con calcio d’inizio fissato in entrambi i casi alle 10:30. Inizieranno il proprio percorso tra le mura amiche, invece, i Giovanissimi Provinciali classe 2007 e gli Under 16 Nazionali: i primi, affidati a Piselli, riceveranno alle 10:30 a Domagnano l’Alta Valconca; i secondi, passati alle cure di Leoni, se la vedranno alle 15:00 con il Cesena, atteso a Dogana.

Passando all’altra metà del settore giovanile biancoazzurro, andranno a caccia della terza vittoria su tre le ragazze della Primavera, che dopo la trasferta felice di Verona torneranno di scena sul campo di casa, stavolta quello di Montecchio. Sarà lì che le giovani Titane di Zaghini, domenica, ospiteranno il Cittadella, puntando a mantenersi in vetta alla classifica a punteggio pieno come stanno facendo anche Juventus e Inter. Fischio d’inizio alle 15:00.


Ufficio Stampa