Giovanili: esami duri per le Primavera, futsal U19 a caccia di riscatto

Le celebrazioni per la prima vittoria storica nel campionato Primavera 3 sono alle spalle. I ragazzi di Paolo Zani sono entrati in modalità Cesena, per un derby da preparare con particolare cura stante il ruolino di marcia osservato finora dalla formazione bianconera. Sabato pomeriggio i giovani Titani saranno in visita all’attuale capolista del raggruppamento, lanciata a punteggio pieno con cinque vittorie in altrettante gare. L’esame sarà dunque quanto mai probante per i Biancoazzurri, che dovranno essere bravi a sfruttare il mood positivo post Piacenza e che saranno attesi dai pari età romagnoli alle 14:30. Stesso orario ma giorno diverso per l’unica formazione giovanile della San Marino Academy impegnata fra le mura amiche. Il riferimento è alla Primavera femminile, che, reduce da due vittorie consecutive, è a caccia di impegnative conferme contro il Sassuolo. Le neroverdi, terze in classifica, saranno in visita alle ragazze di Filippo Zaghini domenica ad Acquaviva. Fischio d’inizio, appunto, alle 14:30.

C’è solo voglia di riscatto, invece, nella testa degli Under 19 del futsal, che domenica inaugureranno il girone di ritorno facendo visita all’Aposa. Voglia di riscatto che nasce non solo dal ricordo della gara di andata, terminata con il successo dei bolognesi, ma anche e soprattutto dagli strascichi dell’ultima partita disputata, quella in casa del X Martiri. Con un girone intero da sfruttare per ritrovare la verve del recente passato, e anche per dare la caccia ai primi risultati utili, i ragazzi di Matteo Selva hanno solo un paio di imperativi: lasciarsi subito alle spalle i cattivi pensieri e ritrovare la fiducia pre Ferrara, con tutti i segnali di crescita, anche tecnica, che essa aveva saputo portare con sè. La missione riscatto, per i Titani della palla a rimbalzo controllato, parte domenica alle 11:00.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy