Giovanili: tutti esterni gli impegni del week-end, riparte anche la Primavera femminile

Si ingrossano le file delle formazioni giovanili via via chiamate a ritornare in campo per impegni di campionato. Le prime a ripartire, lo scorso week-end, sono state le formazioni di calcio della Primavera 3 e di futsal dell’Under 19. Questo fine settimana si aggiunge al novero la Primavera femminile, il cui cammino non ripartirà da dove era stato interrotto – la 5° giornata di andata – ma esattamente un girone dopo. In ragione di ciò, Filippo Zaghini e le sue ragazze ricominceranno da quella che in origine era la 5° di ritorno, in casa di quel Brescia che in classifica segue la San Marino Academy con tre lunghezze di ritardo. La missione è quella di invertire un trend negativo che, prima della sosta, aveva visto incappare le giovani Titane in due k.o. di fila dopo aver approcciato il campionato con altrettante vittorie. Si gioca al Campo Sportivo Comunale Ignazio Simoni alle 14:30 di domenica.

Fuori casa anche entrambe le squadre – maschili – che hanno già inaugurato questo 2021 dal punto di vista delle gare da tre punti. La Primavera 3, dopo aver ceduto all’Imolese, cerca il riscatto – e la prima vittoria stagionale – in casa del Ravenna, che attende i ragazzi di Paolo Zani alle 14:30 di domani. È l’impegno della 3° giornata di campionato. Più lunga invece la trasferta che dovranno affrontare i giovani Titani del futsal, i quali, dopo aver esordito in casa con l’Aposa, sono attesi da un altro impegno a tinte neroverdi. Sarà infatti in casa del Futsal Sassuolo che i ragazzi i Matteo Selva cercheranno i primi, storici punti nel Campionato Nazionale. Palla al centro alle ore 11:00 di domenica.

Avranno carattere ufficiale ma non assegneranno punti per la classifica i due test match che disputeranno le formazioni degli Under 17 e Under 16 Nazionali. I primi si misureranno domani a Dogana (ore 16:00) con i pari età del Ravenna, mentre i secondi faranno visita al Cesena domenica mattina (ore 10:30).


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy