Impiantistica: iniziati i lavori di rinnovamento a Montecchio

Individuati nel Piano Strategico 2021-2024 quale uno dei macro-obiettivi da conseguire nel quadriennio di riferimento, la costruzione ed il rinnovamento di impianti calcistici in territorio è sempre stato uno dei chiari tratti distintivi della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio entro i confini nazionali. Con i lavori di costruzione della nuova Futsal Arena a Serravalle e quelli che, sempre nella medesima zona, coinvolgeranno l’impianto calcistico con un nuovo stadio, a Montecchio sono iniziati lunedì scorso quelli di rinnovamento dello stadio di Montecchio.

Il progetto prevede una sostituzione integrale del manto sintetico, con l’installazione della medesima tecnologia con cui è stato dotato recentemente l’Ezio Conti di Dogana. Ai fini di una maggior sicurezza, il rettangolo di gioco verrà ristretto di un metro su ognuno dei quattro lati (ergo, due metri totali in lunghezza ed altrettanti in ampiezza). Idealmente i lavori saranno ultimati entro domenica 18 luglio 2021.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.