Nazionale: tutto pronto per la doppia trasferta

La Nazionale di San Marino è pronta a tornare in campo, dopo le prime due sfide di UEFA Nations League con Bielorussia (0-5) e Lussemburgo (0-3), tra le quali – specie a livello di approccio tecnico-tattico, nonché mentale alla gara – i biancoazzurri hanno mostrato repentini e confortanti miglioramenti –.

Sono ventidue i giocatori che partiranno alla volta di Chisinau, dove San Marino giocherà la prima di due partite ravvicinate lontano da casa: venerdì sera allo Stadionul Zimbru (calcio di inizio alle ore 20:45, con diretta in chiaro di San Marino RTV) gli uomini di Varrella se la vedranno con la Moldavia padrona di casa, reduce del pareggio casalingo a reti inviolate con la Bielorussia. Appena 72 ore ed oltre 2000 chilometri dopo, Benedettini e compagni se la vedranno con il Lussemburgo – capolista del Gruppo 2 di Lega D –.

Per il doppio turno in trasferta, il Varrella ha attinto in parte da elementi dell’Under 21, riportando tra i ranghi della Nazionale Michael Battistini ed Alessandro Golinucci, mentre per Marcello Mularoni sarà una prima volta; torna in lista anche Mattia Stefanelli – con uno storico di 15 presenze e 1 gol dalla sua –. Alla voce assenze sono da registrare tra le altre i forfait di Danilo Rinaldi e Davide Simoncini – quest’ultimo squalificato per la prima sfida –, mentre merita di essere argomentata la scelta di non inserire nell’elenco dei convocati Filippo Berardi. L’attaccante in forza al Monopoli – che gode di ottima salute, per fugare ogni dubbio – non farà parte questa volta del lotto dei nazionali in quanto, precisa il CT, in questo momento è tenuto in grande considerazione dal suo attuale allenatore di club – nel quale il giocatore si sta ritagliando il suo spazio –. Inoltre andando incontro ad un insolito doppio turno in trasferta ed approssimandosi per il Monopoli due importanti impegni ravvicinati, si è scelto – per garantire al ragazzo di massimizzare le proprie opportunità – di non convocare Berardi per le sfide di Chisinau e Lussemburgo.

Questo l’elenco dei giocatori convocati da Franco Varrella per le sfide in Moldavia e Lussemburgo:

©FSGC | i ventidue convocati da Franco Varrella per le sfida in Moldavia e Lussemburgo

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine