Serie B: Titane a caccia della terza in casa del Cortefranca

Esaurita la sosta, le Titane si preparano a far visita al Cortefranca. L’obiettivo delle ragazze di Alain Conte non può che essere quello di prolungare il periodo positivo di due vittorie nelle ultime due gare. Un filotto che ha migliorato la classifica, certo, ma resta ancora molto da fare. Per Francesca Papaleo, coerentemente con quella che abbiamo imparato essere la filosofia del tecnico biancoazzurro, questo è il tempo del muto lavoro. “C’è da parlare poco e fare tanto – sintetizza l’ex Cesena ed Hellas Verona – Nell’ultimo periodo stiamo lavorando con grande intensità e concentrazione, e la pausa dello scorso fine settimana ci è servita molto. Abbiamo bisogno di perfezionare le sintonie fra noi giocatrici e fra noi e il mister. In questo senso stiamo crescendo e dobbiamo proseguire su questa strada. Ora speriamo di continuare a fare bene come nelle ultime due partite. Mister Conte ci trasmette una grande carica e questo si traduce in un atteggiamento più offensivo in campo. Dopodichè sappiamo che i moduli contano fino a un certo punto: ciò che conta è l’atteggiamento.”

Le antenne devono stare sempre dritte: anche se la classifica dice che il Cortefranca, finora, ha incontrato più difficoltà rispetto alla San Marino Academy, è pur vero che le lombarde, nell’ultimo turno, hanno battuto 6-3 il Cesena, che in graduatoria ha 12 punti proprio come le Titane. “Abbiamo capito che questo è un campionato molto equilibrato, con tutte partite difficili. – il pensiero di Papaleo – La prima può perdere con l’ultima e non si può mai sottovalutare l’avversario. Come sto in questo periodo? Fisicamente sono entrata in condizione e anche mentalmente mi sento molto bene. Spero di trovare continuità e dare un contributo sempre maggiore a questa squadra.”

Cortefranca – San Marino Academy si giocherà domenica alle 14:30 allo stadio di Corte Franca (BS). Diretta su www.elevensports.com e differita sui canali TV e web di San Marino RTV.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy