D’Adamo in Moldavia per la fase finale degli Europei U19 di futsal

©FSGC | Daniele D'Adamo alla Chișinău Arena

Arbitri - 30 Settembre 2025

D’Adamo in Moldavia per la fase finale degli Europei U19 di futsal

È in corso di svolgimento l’atto conclusivo degli Europei Under 19 di futsal 2025 che coinvolge le otto migliori Nazionali del continente, tutte in campo alla Chișinău Arena. Nella capitale moldava, che dà il nome all’impianto, è presente anche Daniele D’Adamo: l’arbitro internazionale di futsal per San Marino è stato infatti designato nella squadra arbitrale chiamata a dirigere gli incontri che, domenica 5 ottobre, eleggeranno i nuovi campioni d’Europa.

D’Adamo è stato designato come Slovenia-Cechia (2-1) di domenica scorsa come secondo arbitro in coppia con il romeno Hanceariuc, mentre ieri ha assunto il ruolo di quarto ufficiale nella sfida tra Italia e Moldavia (7-2 in favore degli Azzurrini). L’arbitro in quota ASA sarà impegnato anche domani nella terza ed ultima giornata di gare del Group Stage: alle 13:00 terzo arbitro in Turchia-Cechia (entrambe già fuori dalla corsa alle semifinali, agguantate da Spagna e Slovenia), dirigerà poi alle 18:00 ed in qualità di primo arbitro Moldavia-Portogallo. Il testacoda del Gruppo A non avrà effetti tangibili per padroni di casa o Lusitani, mentre il movimento del rimbalzo controllato italiano seguirà con attenzione Ucraina-Italia – partita in cui gli Azzurrini avranno bisogno di un successo per qualificarsi alle semifinali continentali.


Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC