Futsal: il Pennarossa difende il primato, sfide importanti in zona alta

©FSGC/Montanari | Pennarossa chiamato a difendere il primato

Futsal - 18 Ottobre 2026

Futsal: il Pennarossa difende il primato, sfide importanti in zona alta

Il Campionato Sammarinese di Futsal si prepara a vivere la sesta giornata, con un programma rivisto per consentire ai giocatori impegnati negli ultimi giorni con la Nazionale maggiore al torneo internazionale di Poreč, in Croazia, di recuperare dalle fatiche della trasferta. Il turno si svilupperà da domani fino a mercoledì, con il Pennarossa chiamato a difendere il primato e le inseguitrici pronte ad approfittare di ogni passo falso. I Biancorossi guidano la classifica a punteggio pieno, con cinque vittorie su cinque, e possono vantare anche uno degli attacchi più prolifici del campionato. Alle loro spalle, La Fiorita e Murata proveranno a mantenere il passo della capolista, in una giornata che propone diversi confronti interessanti sia nelle zone alte sia nella parte centrale della graduatoria.

Ad aprire il programma, domani sera alle 22:00 al Multieventi Sport Domus, sarà Fiorentino-Faetano. Pochi punti separano le due squadre, che faranno di tutto per riscattare l’ultima giornata; soprattutto il Fiorentino è chiamato a dare una risposta dopo la pesantissima sconfitta contro il Pennarossa.

Martedì si ripartirà con cinque incontri. Alle 20:15, allo stadio di Fiorentino, il Murata affronterà il Domagnano. I Bianconeri devono riscattare il pesante 5-0 incassato dal Tre Fiori nell’ultimo turno, risultato che ha interrotto il loro avvio a punteggio pieno. Dall’altra parte, i Lupi arrivano invece da due vittorie consecutive e puntano a proseguire la propria risalita in classifica. In contemporanea, allo stadio di Acquaviva, La Fiorita affronterà la Virtus. L’obiettivo per i Gialloblù è dare continuità ai risultati maturati in questo avvio e restare in scia al Pennarossa, sperando sempre nel passo falso di quest’ultima. La seconda partita su entrambi i campi come di consueto sarà alle 21:45: il programma proporrà San Giovanni-Cailungo, allo stadio di Fiorentino, e Tre Fiori-Libertas, allo stadio di Acquaviva. I Rossoneri del San Giovanni sono ancora alla ricerca dei primi punti stagionali e dovranno provare a invertire la rotta contro un Cailungo che, con un solo punto conquistato, ha bisogno di risultati per allontanarsi dalle ultime posizioni. Vale per piani più alti della classifica il confronto tra Tre Fiori e Libertas: i Gialloblù arrivano dalla convincente vittoria sul Murata e cercheranno di dare continuità al proprio momento positivo, mentre i Granata, nonostante la sconfitta contro il Tre Penne possono ancora consolidare la propria posizione nella parte alta della graduatoria. A chiudere la serata di martedì, alle 22:00 alla palestra di Acquaviva, sarà Folgore-Pennarossa. La capolista si presenterà all’appuntamento con l’obiettivo di prolungare la propria striscia perfetta, ma troverà una Folgore desiderosa di risalire la classifica. I Giallorossoneri hanno raccolto sei punti nelle prime quattro gare disputate e una vittoria contro la prima della classe potrebbe rappresentare una svolta importante per il loro campionato.

Mercoledì sera, alle 22:00 al Multieventi Sport Domus, il turno si concluderà con il derby di Serravalle Cosmos-Juvenes Dogana. I Gialloverdi, reduci dal turno di riposo, occupano attualmente il quarto posto con dieci punti e puntano a restare agganciati al gruppo di testa. La Juvenes Dogana, dal canto suo, cercherà un risultato positivo per migliorare la propria posizione in una classifica particolarmente corta nella zona centrale, potendo contare sulla possibilità di conoscere già i risultati delle altre squadre prima di scendere in campo.

A riposo il Tre Penne, che guarderà con particolare attenzione il derby tra San Giovanni-Cailungo.

Ecco il programma della 6° giornata di campionato:

Campionato Sammarinese Di Futsal - 2026-2027 - Giornata 6
Data Partita Risultato/Orario Stadio
19/10 Fiorentino Futsal - Faetano Futsal 22:00 Multieventi Sport Domus
20/10 Murata Futsal - Domagnano Futsal 20:15 Stadio di Fiorentino
20/10 La Fiorita Futsal - Virtus Futsal 20:15 Stadio di Acquaviva
20/10 San Giovanni Futsal - Cailungo Futsal 21:45 Stadio di Fiorentino
20/10 Tre Fiori Futsal - Libertas Futsal 21:45 Stadio di Acquaviva
20/10 Folgore Futsal - Pennarossa Futsal 22:00 Palestra di Acquaviva
21/10 Cosmos Futsal - Juvenes Dogana Futsal 22:00 Multieventi Sport Domus

Fsgc | Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC