Futsal, il Tre Penne fa sul serio: Virtus battuta e secondo posto in solitaria

©FSGC

Campionato di Futsal - 10 Febbraio 2026

Futsal, il Tre Penne fa sul serio: Virtus battuta e secondo posto in solitaria

Delle sette partite in programma nella ventesima giornata del Campionato Sammarinese di futsal, era sicuramente Tre Penne-Virtus a catalizzare l’interesse maggiore – benché fossero tanti gli scontri diretti in palinsesto. Nel secondo incontro sul sintetico di Fiorentino, i Biancazzurri di Città superano a pieni voti l’esame rappresentato dalla Virtus – affondata da due gol siglati negli altrettanti minuti di recupero concessi nel primo tempo. A referto entrano Cola e Sabatino, ma merita di essere menzionato anche Ruben Casadei. Il portiere del Tre Penne ha infatti neutralizzato un calcio di rigore a Pasqualini dopo appena tre minuti di gioco. Nel finale, quelli di Michelotti perdono Geri – espulso. La precedente sfida sul medesimo terreno di gioco ha salutato il successo del Domagnano, che alterna vittorie e sconfitte da sei turni. Al giro di boa i Lupi sono avanti 2-0 sulla Folgore, grazie agli acuti di Menghi e Sensoli. Nella ripresa, a ridosso di metà frazione, Hidri cala il tris chiudendo i conti. Un attimo prima dello scadere, la Folgore deve anche registrare l’espulsione di Molari per doppia ammonizione.

A Dogana il Murata non incontra difficoltà nel superare il San Giovanni, consolidando il primato in classifica. Eppure, a sbloccare il punteggio è stata la squadra di Palermino grazie a Gracik – a segno al 3’. I Bianconeri campioni in carica non si sono scomposti, mandando a segno due volte De Angelis – con in mezzo anche un gol di Giusti – per ribaltare il parziale prima dello scoccare del 10’. All’intervallo è già pokerissimo, con le reti di Busignani e Mattioli, mentre nella ripresa trovano spazio a referto anche Aruci e Marzi per il 7-1 finale. Più vicina nei valori e nel punteggio Libertas-Faetano, il secondo impegno programmato a Dogana. I Gialloblù sbattono sui legni prima che Andrea Selva portasse in vantaggio i Granata, demandando a Paesini la stoccata del definitivo 2-0 al 38’. Unico neo nella serata della Libertas, l’espulsione comminata ad Andrea Gasperoni a tempo pressoché scaduto.

Doppio impegno programmato anche a Domagnano, dove Pennarossa e La Fiorita calano la manita. I vicecampioni di San Marino travolgono il Cosmos col punteggio di 5-1, scatenandosi nella ripresa. All’intervallo, infatti, il risultato è sull’1-1 per effetto delle reti di Gasperoni e Molinas. La seconda frazione di gioco è inaugurata dall’esultanza di Toccaceli, bissata a metà periodo da Timpani. Nel finale quelli di Novembrini chiudono i conti con la doppietta personale di Oddone. Come i Biancorossi, anche La Fiorita si avvicina al terzo posto occupato dalla Virtus. A fare le spese della prolifica serata dei Gialloblù è la Juvenes Dogana: la doppietta di Matteo Chezzi e la tripletta di Pellegrini, spalmate nei due tempi, non lasciano scampo alla formazione di Serravalle. Le due reti dei Biancorossazzurri, peraltro, maturano a risultato già acquisito – accorciando a tre il ritardo nel punteggio, sia con l’autorete di Matteo Chezzi che con il gol conclusivo di Simone Celli.

Al Multieventi si sono affrontate Cailungo e Fiorentino. Sfida estremamente equilibrata e palpitante fino allo scadere del recupero concesso nella ripresa. La prima delle sette reti di serata reca la firma di Meloni, in gol dopo otto minuti di gioco. Il Cailungo conserva il minimo vantaggio fino all’intervallo, cadendo però sotto le stoccate del Fiorentino in avvio di ripresa: Moroni e due volte Para, nell’arco di nove minuti, ribaltano la situazione in favore della squadra di Screti. Il tris personale da tiro libero di Para al 59’ per il 4-1 parziale, deve aver fatto rilassare fin troppo i Rossoblù – colpiti da Meloni e Gianni nei due minuti di recupero concessi. Non c’è veleno in coda per il Fiorentino, che può tirare un sospiro di sollievo ed incamerare una vittoria ipotecata e quasi compromessa.

Di seguito il programma della 20° giornata di campionato:

Campionato Sammarinese Di Futsal - 2025-2026 - Giornata 20
Data Partita Risultato/Orario Stadio
09/02 San Giovanni Futsal - Murata Futsal 1 - 7 Stadio di Dogana
09/02 Folgore Futsal - Domagnano Futsal 0 - 3 Stadio di Fiorentino
09/02 Cosmos Futsal - Pennarossa Futsal 1 - 5 Stadio di Domagnano
09/02 Tre Penne Futsal - Virtus Futsal 2 - 0 Stadio di Fiorentino
09/02 La Fiorita Futsal - Juvenes Dogana Futsal 5 - 2 Stadio di Domagnano
09/02 Libertas Futsal - Faetano Futsal 2 - 0 Stadio di Dogana
09/02 Cailungo Futsal - Fiorentino Futsal 3 - 4 Multieventi Sport Domus


Fsgc | Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC