©FSGC/MovieByDaniels | Ercolani (al centro) festeggia dopo il primo gol della sua Folgore al Faetano

Campionato di Futsal - 03 Febbraio 2026

Futsal: in vetta vincono tutte, poker della Folgore al Faetano

Esclusa La Fiorita, che osservava il turno di riposo, si registrano solo successi per le prime sei in classifica. Non regala dunque sorprese la prima parte di gare giocate ieri sera e relative alla 19^ giornata di campionato di futsal.

La capolista Murata non fa sconti al Cosmos e con un gol per tempo ha la meglio sui Gialloverdi. Apre in avvio Morri poi la squadra di Serravalle deve registrare le espulsioni del tecnico Franchino e di Francioni poco prima della fine del primo tempo. Il raddoppio dei Bianconeri arriva ad inizio ripresa con Aruci che fissa il punteggio sul 2-0. Secondo stop consecutivo per il Cosmos, ennesima vittoria per il Murata che resta al comando a +1 sul Tre Penne. Vittoria in rimonta per i Biancoazzurri di Penserini che a Fiorentino si impongono per 3-1 sulla Juvenes Dogana. È però la squadra di Cellarosi a portarsi avanti grazie al gol in avvio di ripresa di Christian Mazza. Di lì a poco risponde il Tre Penne con Cola che fa 1-1. La rete del vantaggio per il club di Città arriva al 54’ con Sabatino, poi nel finale Pari mette il sigillo definitivo.

Si mantiene in scia anche la Virtus che a Dogana batte un buon Domagnano e rimane a tre punti dalla vetta. Il primo tempo è di marca giallorossa che prima la sblocca con Menghi poi raddoppia con Sensoli, portando così i Lupi al riposo sul doppio vantaggio. Michelotti scuote i suoi che nei primi 7’ di ripresa la ribaltano grazie alla doppietta di Pasqualini e al gol di Morini. Il Domagnano risponde ed è ancora Menghi (doppietta per lui) e gonfiare la rete per il momentaneo 3-3 a 10’ dalla fine. La Virtus non ci sta e nel finale effettua lo strappo decisivo con Morini – doppietta anche per lui – e ancora con Pasqualini che cala la tripletta del definitivo 5-3 per i Neroverdi. Successo più semplice per il Pennarossa – attualmente al quinto posto – che a Dogana risolve la pratica Fiorentino con un netto 4-0. Il vantaggio dei Biancorossi arriva sul finale di frazione con Oddone poi nella ripresa la doppietta di Verri ed il gol di Ceccoli aumentano il gap tra la squadra di Novembrini e quella di Screti. Terza vittoria di fila per il Pennarossa, si ferma invece per la seconda volta di fila il Fiorentino. Stesso punteggio anche per la Folgore che al Multieventi batte il Faetano e interrompe la striscia di vittorie (2) dei Gialloblù. Il vantaggio dei ragazzi di Zonzini arriva al 10’ con Ercolani che chiude la buona triangolazione con Pazzaglia. Il raddoppio arriva poi al 25’ con Bacciocchi che raccoglie il corner di Ottaviani e fredda Rastelli. La squadra di Selva prova a reagire, costruendo più palle gol nella ripresa ma è la Folgore che la chiude nel finale. Il tris porta la firma di Molari che al 57 ‘recupera nella propria metà campo e dopo una bella cavalcata incrocia con il mancino. Lo stesso Molari serve poi l’assist qualche minuto dopo per il gol del definitivo 4-0 con Muccioli che due passi non può sbagliare. Folgore che così ritorna al successo, scavalca il Cosmos e sale al sesto posto.

In attesa della sfida indoor di questa sera di Acquaviva tra Libertas e Tre Fiori (ore 22:00) e della partita di mercoledì – sempre sul parquet di Acquaviva alle 22:00 – tra San Giovanni e Cailungo, questo è il programma della 19° giornata di campionato di futsal:

Campionato Sammarinese Di Futsal - 2025-2026 - Giornata 19
Data Partita Risultato/Orario Stadio
02/02 Juvenes Dogana Futsal - Tre Penne Futsal 1 - 3 Stadio di Fiorentino
02/02 Domagnano Futsal - Virtus Futsal 3 - 5 Stadio di Dogana
02/02 Pennarossa Futsal - Fiorentino Futsal 4 - 0 Stadio di Dogana
02/02 Murata Futsal - Cosmos Futsal 2 - 0 Stadio di Fiorentino
02/02 Faetano Futsal - Folgore Futsal 0 - 4 Multieventi Sport Domus
03/02 Libertas Futsal - Tre Fiori Futsal 22:00 Palestra di Acquaviva
04/02 San Giovanni Futsal - Cailungo Futsal 22:00 Palestra di Acquaviva

Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC