Futsal: Murata subito a valanga, vittorie col brivido per Tre Penne e Domagnano

©FSGC/MovieByDaniels | L'esultanza di Littera dopo il gol del 4-1 Tre Penne

Campionato di Futsal - 03 Ottobre 2025

Futsal: Murata subito a valanga, vittorie col brivido per Tre Penne e Domagnano

Si segna tanto e non ci sono pareggi nella prima serata dedicata al Campionato Sammarinese di futsal. La massima produzione, neanche a dirlo, è quella del Murata, che contro la Folgore va in doppia cifra. Il solito Busignani si prende la palma di miglior realizzatore dell’incontro: dopo le quattro reti nella finale della Supercoppa Givova, eccone servite subito altre quattro, inaugurate quando il Murata aveva già iscritto a tabellino De Angelis, per un 1-0 prodotto dopo neanche 1’ di gioco. Pazzaglia accorcia per i Giallorossoneri, che poi tornano a subire: le triplette di Busignani e Mattioli allargano a dismisura la forbice, prima che Pazzaglia, Taddei e Ottaviani facciano un tentativo di riavvicinamento che viene frustrato da altre due reti bianconere: quelle di Aruci e de Angelis.

Ottima partenza anche per La Fiorita, che ne fa sei alla Libertas dell’ex Levani. È Raschi ad inaugurare la produzione offensiva della banda di Pietrangeli, che poi prosegue con le due marcature di Giuccioli e quelle di Matteo Chezzi e Bernardi, oltre all’autorete di Gasperoni. Vale come gol della bandiera quello che Fabbri mette a segno 5’ prima del triplice fischio. Ad Acquaviva matura un doppio 5-1. Il primo in ordine di tempo è quello che la Virtus impone al Cailungo, subito avanti con Moroni ma poi travolto dall’ondata neroverde, che si sostanzia con le reti di Zafferani, Pasqualini, Belloni (doppietta) e Morini. Nel match successivo è il Pennarossa ad esultare. Angelini, già a refertol in finale di Supercoppa Givova, inaugura il tabellino al 2’ per poi ripetersi all’alba della ripresa, subito dopo il gol di Ceccoli. Intanto, a metà primo tempo, la Juvenes-Dogana aveva pareggiato con Cavalli, mentre nella ripresa non arrivano altre marcature biancorossoazzurre. Il Pennarossa, dal canto suo, blinda i primi tre punti stagionali con i sigilli di Oddone e Stefanelli.

Le altre vittorie di serata sono tutte di misura. A Dogana il San Giovanni si impone 2-1 sul Faetano. Vantaggio immediato degli uomini di Palermino con Gracik, cui Conti risponde nella parte finale del primo tempo. Il gol che fa la differenza lo mette a segno Cecchetti poco oltre la metà della ripresa. Sempre all’Ezio Conti, il Tre Penne si prende un grosso rischio con il Tre Fiori ma alla fine conduce in porto i primi tre punti stagionali. Al 33’ si era sul 5-1 per la squadra di Penserini, risultato costruito con i centri di Rossi, Gamba, Gabrielli, Littera e Cola, mentre in casa gialloblù, sul 3-0, aveva accorciato Felici. Poi però il Tre Fiori ha una reazione veemente: gli acuti di Casadei, Severi e Pelliccioni (quest’ultimo in gol subito dopo l’espulsione di Rossi) fanno vacillare la formazione di Città, che tuttavia passa indenne dalle Forche Caudine degli ultimissimi minuti di gioco. Qualcosa di simile succede al Domagnano, saldamente in controllo del match ma quasi raggiunto dal Fiorentino nell’ultimo segmento. Il primo tempo scorre via liscio per i Lupi, che costruiscono un triplice vantaggio con la doppietta di Hidri intervallata dal raddoppio di Menghi. E anche la ripresa non riserva particolari pensieri agli uomini di Gasperoni. Questo fino al 55’, minuto nel quale Para batte Muraccini dando il ‘la’ ad un tentativo di rimonta che prosegue con la punizione vincente di Paoloni. Nonostante l’adrenalinico finale di gara, però, i Rossoblù non trovano la terza rete ed il Domagnano può così iscriversi al novero delle squadre partite col piede giusto.

Questi gli esiti della prima giornata di campionato:

Campionato Sammarinese Di Futsal - 2025-2026 - Giornata 1
Data Partita Risultato Stadio
02/10/2025 20:15 Virtus Futsal - Cailungo Futsal 5 - 1 Stadio di Acquaviva
02/10/2025 20:15 Domagnano Futsal - Fiorentino Futsal 3 - 2 Stadio di Domagnano
02/10/2025 20:15 San Giovanni Futsal - Faetano Futsal 2 - 1 Stadio di Dogana
02/10/2025 21:45 Juvenes-Dogana Futsal - Pennarossa Futsal 1 - 5 Stadio di Acquaviva
02/10/2025 21:45 La Fiorita Futsal - Libertas Futsal 6 - 1 Stadio di Domagnano
02/10/2025 21:45 Murata Futsal - Folgore Futsal 10 - 4 Stadio di Fiorentino
02/10/2025 21:45 Tre Penne Futsal - Tre Fiori Futsal 5 - 4 Stadio di Dogana

Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC