Futsal: senza vincitori né vinti il duello tra Murata e La Fiorita

©FSGC/Caminiti | palpitante 3-3 nell'anticipo di playoff tra Murata e La Fiorita

Campionato di Futsal - 17 Febbraio 2026

Futsal: senza vincitori né vinti il duello tra Murata e La Fiorita

La portata principale della ventunesima giornata del Campionato Sammarinese di futsal non ha tradito le aspettative: Murata-La Fiorita ha infatti regalato una sfida emozionante, decisa nei minuti finali in cui sono state registrate anche due espulsioni. A metà gara i campioni in carica sono avanti di due reti, grazie alle stoccate di Felici e Moretti. Nei primi minuti del secondo tempo, però, La Fiorita aggiusta tutto con Matteo Chezzi e Pellegrini – a segno nello spazio di un minuto. Nuovamente Matteo Chezzi, al 49’, regala la rimonta ai Gialloblù – caduti nel finale per effetto della rete di De Angelis a tempo scaduto. Poco prima e poco dopo, due cartellini rossi in casa La Fiorita: alla doppia ammonizione di Matteo Chezzi, fa seguito l’espulsione diretta di Rossi.

Resta saldamente in vetta il Murata, mentre La Fiorita vede Tre Penne e Virtus allontanarsi ma anche il Pennarossa farsi minaccioso alle proprie spalle. Il club di Chiesanuova, pur con una partita in più, si trova ora a -2 dalla squadra di Pietrangeli. Ieri i Biancorossi hanno rimontato l’iniziale vantaggio del Faetano con Simone Fortunati, colpendo due volte per parziale e con quattro marcatori diversi. A referto ci vanno Toccaceli, Verri, Oddone e Ceccoli.

Pronostici rispettati per Tre Penne e Virtus. Il club di Città recupera due dei tre punti persi nel derby di vertice col Murata, affidandosi a Gabrielli, Sabatino e Beinat per battere il Cailungo – trovando i gol della tranquillità nei minuti finali, in cui prende corpo il 3-0. Si spinge addirittura a un passo dalla doppia cifra la squadra di Michelotti, trascinata dal poker personale di Morini e dalla doppietta di Zafferani per travolgere 9-0 il Tre Fiori. Oltre a loro, si registrano gioie personali per Dolcini, Pasqualini e Casadei.

Nella seconda metà della classifica, quella che muove alle spalle della Folgore – perno centrale delle quindici squadre in graduatoria ed interessata dal turno di riposo – è la Libertas a poter accogliere con più entusiasmo i risultati maturati. Il pareggio con il Domagnano permette ai Granata di sganciarsi dal Faetano e portare a +4 il vantaggio sul tredicesimo posto (il primo non utile a disputare la postseason). Succede tutto nella ripresa, inaugurata dalla rete di Hidri nel corso del primo minuto di gioco. L’uno-due di Selva – a segno al 37’ ed al 41’ – mette la squadra di Borgo Maggiore al comando nel punteggio, che annovera da metà frazione anche Sensoli – a segno per il 2-2 finale.

Come si diceva, il Fiorentino non incamera punti: i Rossoblù accusano una falsa partenza, ritrovandosi sotto di due gol nei primi minuti col Cosmos. Per la squadra di Franchino vanno a segno Guerra e Molinas. I Gialloverdi colpiscono agli estremi, trovando con Bacciocchi la rete del 3-0 al 58’ che rende inutile – se non per meri fini statistici – l’acuto di Para nel corso del recupero. Tutto facile per la Juvenes Dogana che al Multieventi rifila cinque gol al San Giovanni, ultimo del lotto con nove punti di ritardo sulla quota playoff. Il fuoco amico di Borasco regala l’iniziale vantaggio ai Rossoneri, raggiunti dallo stesso laterale – a segno qualche minuto prima di Rossini e Thomas Celli, che portano quelli di Serravalle avanti 3- all’intervallo. Nella ripresa il risultato si aggiorna negli ultimi due giri di lancetta, portando a referto Mazza e nuovamente Thomas Celli.

Ecco il quadro completo della 21° giornata di campionato, la sesta del girone di ritorno:

Campionato Sammarinese Di Futsal - 2025-2026 - Giornata 21
Data Partita Risultato/Orario Stadio
16/02 Fiorentino Futsal - Cosmos Futsal 1 - 3 Stadio di Fiorentino
16/02 Domagnano Futsal - Libertas Futsal 2 - 2 Stadio di Domagnano
16/02 Virtus Futsal - Tre Fiori Futsal 9 - 0 Stadio di Dogana
16/02 Murata Futsal - La Fiorita Futsal 3 - 3 Stadio di Dogana
16/02 Tre Penne Futsal - Cailungo Futsal 3 - 0 Stadio di Domagnano
16/02 Pennarossa Futsal - Faetano Futsal 4 - 1 Stadio di Fiorentino
16/02 Juvenes Dogana Futsal - San Giovanni Futsal 5 - 1 Multieventi Sport Domus


Fsgc | Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC