Futsal Week, buon pareggio per i Titani nella prima sfida con Malta

©FutsalWeek | Moretti a duello con Gaiewski nella sfida tra San Marino e Malta

Nazionale Futsal - 19 Settembre 2025

Futsal Week, buon pareggio per i Titani nella prima sfida con Malta

Risultato positivo per la Nazionale sammarinese di futsal, impegnata ieri nella prima partita della Futsal Week September Cup di Parenzo (Croazia). I Titani di Roberto Osimani hanno infatti impattato sullo 0-0 con Malta, in una partita molto equilibrata.

La prima parte di gara è bloccata, salvo l’occasione per i maltesi con il palo colpito da Portelli dopo un errore in fase di disimpegno di Pasqualini. San Marino inizia a crescere e ritorna nella partita, utilizzando tanta intensità. Ciò porta a costruire le prime occasioni grazie a Moretti ed Ercolani – quest’ultimo il più attivo ad impegnare Borg. I primi 20’ vanno così in archivio e si passa alla ripresa.

Tra i Titani cresce capitan Busignani che prova in più di un’occasione a infilare Borg ma il portiere maltese risponde presente. Così come Mattia Protti, decisivo più volte per i Titani nel mantenere inviolata la porta. Osimani inserisce nelle rotazioni anche Verri e Zafferani ma i Biancoazzurri nella seconda parte di frazione iniziano ad accusare un po’ di stanchezza. San Marino resiste e Malta registra il secondo palo di giornata – questa volta con Sammut a 3’ dal termine. Nel finale occasione anche per i Titani con Moretti che da dentro l’area allarga troppo il mancino. Finisce così 0-0 la sfida.

Oggi alle 18:15 si torna di nuovo sul parquet, con San Marino che sfida l’Estonia nella seconda giornata di gare.



Futsal Week September Cup, DAY 1 | San Marino – Malta 0-0


SAN MARINO

Protti, Pasqualini, Busignani, Moretti, A. Ercolani

A disposizione: Dolcini, Zafferani, Barbano, Verri, Toccaceli, Pazzini, Cola, Ghiotti, Morini

Allenatore: Roberto Osimani


MALTA

Borg, Buhagiar, Sammut, Gaiewski, Portelli

A disposizione: Adami, Vella, Cachia, Montebello, Gatt, Cope, Schembri, Caruana, Sammut

Allenatore: David Bobokhidze



Arbitro 1: Dražen Vukčević

Arbitro 2: Jagnar Jakobson

Arbitro 3: Ilie Laurentiu


Ammoniti: Sammut, Portelli

Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC