UEFA Licensing Exchange Programme: Rondelli e Zoppis ad Andorra

UEFA Licensing Exchange Programme: Rondelli e Zoppis ad Andorra

Sistema Licenze - 25 Aprile 2025

UEFA Licensing Exchange Programme: Rondelli e Zoppis ad Andorra

Paolo Rondelli ed Andrea Zoppis, rispettivamente Licensing Manager e Deputy Licensing Manager per la FSGC, sono volati sui Pirenei – ad Andorra – per il secondo appuntamento all’interno del progetto Licensing Exchange Programme promosso dalla UEFA che ha accoppiato le Federcalcio sammarinese e andorrana, dal 23 al 25 aprile. I responsabili delle licenze UEFA in seno alla FAF avevano visitato la FSGC lo scorso novembre, ora è toccato a Rondelli e Zoppis prendere coscienza della metodologia di lavoro andorrana in questo settore. Anche in questo caso erano presenti Ales Zavrl e David Peradalta Negre, Head of Club Licensing e Club Licensing Specialist per UEFA.

La visita si è sviluppata attorno all’analisi di caratteristiche simili e differenti nei due sistemi di licenze, grazie al coordinamento dell’attività da parte del Licensing Manager della FAF, Andrea Vidal, nonché attraverso un confronto diretto con i vertici federali andorrani – Felix Alvarez (Presidente) e David Rodrigo (Segretario Generale). Tre giorni intensi, nei quali Rondelli e Zoppis hanno potuto incontrare anche gli esperti finanziari di Federcalcio e club andorrani, oltre a CEO ed Administrative Managers di due importanti squadre locali quali Santa Coloma e Inter Club d’Escaldes, senza dimenticare i Presidenti delle Commissioni Licenze FIB e AB. Importanti occasioni di confronto nelle quali discutere dei procedimenti in essere nel sistema licenze attuale, nonché valutare possibili variazioni che possano beneficiare ad entrambe le Federcalcio.


Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC