Uefa Conference League

Pos Squadra G V P S GF GS +/- Punti

Criteri qualificazioni

La squadra vincitrice del campionato sammarinese accede al primo turno preliminare di UEFA Champions League. Normalmente, la vincitrice della Coppa Titano ottiene un posto nel turno preliminare di UEFA Conference League. Se la vincitrice della Coppa Titano coincide con la squadra campione del campionato, il posto in Conference League passa generalmente alla finalista della coppa o alla seconda classificata in campionato.

Per quanto riguarda il turno preliminare, le partite sono a gara unica e, in caso di pareggio nei tempi regolamentari, si procede direttamente con tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. Ogni turno di qualificazione, dopo il preliminare, si disputa con partite di andata e ritorno. Passa il turno la squadra che, al termine delle due gare, ha segnato complessivamente più gol. Se, dopo entrambe le partite, il punteggio totale è in parità, si giocano i tempi supplementari; se la parità persiste anche dopo i supplementari, la qualificazione viene decisa dai calci di rigore.

Dopo ogni turno, solo le vincitrici passano alla fase successiva, mentre le eliminate o ripescate nelle altre competizioni europee o eliminate. Il sistema garantisce così che anche le realtà calcistiche più piccole abbiano la possibilità di sognare l’accesso alle competizioni europee maggiori, mantenendo alta la competitività fin dall’inizio dell’estate.

Pos Nome Gol
Anno Vincitore