Futsal: Juvenes Dogana contro Cailungo per prolungare le rispettive strisce

©FSGC/Pierini | Thomas Celli ha deciso l'ultima partita della Juvenes Dogana con una doppieta

Campionato di Futsal - 15 Marzo 2026

Futsal: Juvenes Dogana contro Cailungo per prolungare le rispettive strisce

Il duello a distanza tra la coppia di seconde si consumerà in fasce orarie diverse. Inizia la Virtus alle 20:15 a Fiorentino, contro un San Giovanni sempre relegato all’ultimo gradino della classifica e chiamato a compiere un’impresa per arginare la qualità di una squadra, quella neroverde, che viene dalla sconfitta nello scontro al vertice e che cerca una vittoria smarrita due gare fa. Il Tre Penne invece scenderà in campo alle 21:45, a Domagnano. Di fronte, gli uomini di Penserini troveranno una Folgore capace di archiviare immediatamente il k.o. con La Fiorita e sempre assestata nella posizione numero 6 della classifica. Non mancano certo le motivazioni in casa giallorossonera, con il Pennarossa – quinto – risucchiato a sole quattro lunghezze di distanza, ma anche con il pungolo di una Juvenes Dogana sempre lì, a -1. Quest’ultima, al kick-off di Folgore – Tre Penne, avrà già messo le proprie carte sul tavolo. E Gabriele Cellarosi si augura che siano carte nuovamente vincenti dopo il successo di giovedì scorso sul Domagnano, che ha allungato una striscia positiva lunga cinque partite, quattro delle quali vinte. I Biancorossoazzurri non hanno comunque un esame semplice da affrontare: dovranno vedersela con un Cailungo in grande forma, reduce da tre vittorie consecutive e che nel frattempo ha messo nel mirino la posizione del Domagnano, non più così lontano come qualche settimana fa.

Quanto ai Lupi, per loro il lunedì della 26° di campionato sarà il giorno della sfida alla capolista. Il Murata li attende in seconda serata a Dogana, determinato ad allungare a cinque la serie di vittorie consecutive, benchè oggi i campioni in carica possano dirsi relativamente tranquilli lassù nel superattico del Girone Unico, con un vantaggio di ben 9 punti sulla coppia delle inseguitrici. C’è comunque da essere certi che Max Spada non tollererà cali di concentrazione, anche perché il Domagnano può rivelarsi un avversario insidioso proprio perché ferito dalla sconfitta recente con la Juvenes Dogana, che ha abbassato - e non poco - le quotazioni dei ragazzi di Gasperoni nella lotta per il sesto posto. Sempre a Dogana, ma alle 20:15, il Pennarossa tenterà di ribellarsi ad un trend recente che ha visto la squadra di Chiesanuova sempre sconfitta nelle ultime tre uscite, ciò che ne ha compromesso in maniera probabilmente definitiva le possibilità di accedere nel salottino delle Fab Four, e che l’ha anche pericolosamente avvicinata alla Folgore. Dall’altra parte della barricata, un Tre Fiori che sta solo leggermente meglio (ha perso le ultime due anziché le ultime tre) e che ha un disperato bisogno di punti per riaprire la corsa alla postseason.

Il punto di riferimento dei ragazzi di Bugli oggi è la Libertas, avanti di quattro lunghezze rispetto a loro e, dopo il turno di riposo, pronta ad inseguire la seconda vittoria consecutiva. Di fronte avrà un Cosmos che di recente si è rialzato dopo un doppio k.o. e che vuole assolutamente trovare continuità per mettere in crisi le posizioni delle due “cugine”, Folgore e Juvenes Dogana. Sarà, quello tra i Granata e i Gialloverdi, l’unico incontro indoor in programma: si giocherà al Multieventi Sport Domus, sempre nella serata di lunedì (ore 22:00). All’andata le due squadre si sfidarono nel medesimo impianto e ne venne fuori un pirotecnico 5-4 in favore del Cosmos. Infine, alle 21:45 a Fiorentino, La Fiorita andrà a caccia della terza vittoria consecutiva contro un Fiorentino in piena crisi di risultati e scivolato pericolosamente lontano dalle posizioni che assicurerebbero un futuro alla banda di Screti dopo la giornata numero 30.

Ecco il programma della 26° giornata di campionato:

Campionato Sammarinese Di Futsal - 2025-2026 - Giornata 26
Data Partita Risultato/Orario Stadio
16/03 San Giovanni Futsal - Virtus Futsal 20:15 Stadio di Fiorentino
16/03 Pennarossa Futsal - Tre Fiori Futsal 20:15 Stadio di Dogana
16/03 Juvenes Dogana Futsal - Cailungo Futsal 20:15 Stadio di Domagnano
16/03 La Fiorita Futsal - Fiorentino Futsal 21:45 Stadio di Fiorentino
16/03 Murata Futsal - Domagnano Futsal 21:45 Stadio di Dogana
16/03 Folgore Futsal - Tre Penne Futsal 21:45 Stadio di Domagnano
16/03 Libertas Futsal - Cosmos Futsal 22:00 Multieventi Sport Domus

Clicca qui per consultare la classifica

Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC